Le tre giornate dello sport alla scuola primaria “Gregorutti”
Giovedì 2 Marzo si inizia alla grande con la performance di Zumba Kids, hanno collaborato le istruttrici Alessandra Perini e Nicoletta Boscolo, che ha coinvolto tutte le classi del plesso. Musica e movimento si sono fusi in un connubio esaltante da ritmi vorticosi, catturando facilmente le alunne, ma riuscendo a coinvolgere anche i maschietti, da sempre un po’ reticenti a questo tipo d’attività.
Venerdì è stata la volta dei giochi con il corpo, realizzati dalla nota coreografa Francesca Serafini: il movimento si è magicamente trasformato in sequenze di gestualità ed espressione di sentimenti.
Per finire, Sabato 4, le classi si sono suddivise in gruppi eterogenei per affrontarsi in un torneo di volley “all’ultimo sangue”! L’insegnante Monica della società sportiva “Volley” di Chioggia, ha coordinato le partite. Vincitori assoluti le “tigri”!
Grazie a tutti: esperti esterni, insegnanti e bambini per il clima di collaborazione e divertimento che si è creato a scuola in questi tre giorni dedicati allo sport.
2 MARZO
● Ritmo e Movimento
Alessandra – Palestra Gym Club
Nicoletta – Palestra My Club
3 MARZO
● Espressione Corporea
Francesca Serafini – Centro Formazione Danza
● Muoviamoci insieme
Nicoletta Querzè
4 MARZO
● Torneo Volley
Monica – Ass. Sportiva Clodia Volley